Le apparecchiature ad Osmosi inversa riducono il contenuto di sali presenti nell’acqua in maniera consistente. La membrana osmotica fa anche da barriera alle sostanze organiche di un certo peso molecolare quali microinquinanti, pesticidi, pirogeni, virus e batteri. Le apparecchiature sono semplici e di facile gestione e il trattamento non richiede l’uso di prodotti chimici. Le membrane usate da Clima Acque sono tecnicamente avanzate e garantiscono un risultato eccellente con un consumo energetico molto ridotto.

Modelli disponibili:

• ULTRAPERM 80-350: produzione di acqua osmotizzata da 80 a 350 l/h – montaggio a parete.
ULTRAPERM 800-3000: produzione di acqua osmotizzata da 800 a 3000 l/h – membrane verticali e pompa verticale in acciaio inox.
ULTRAPERM 3000-20000 HRE: produzione di acqua osmotizzata da 3,0 a 20,0 m3/h – membrane orizzontali e pompa in acciaio inox, adatte per un’ alta qualità dell’acqua prodotta e un consumo energetico adeguato.
ULTRAPERM 4500-20000 LEN: produzione di acqua osmotizzata da 4,5 a 20,0 m3/h – membrane orizzontali e pompa in acciaio inox, adatte per una buona qualità dell’acqua prodotta e un consumo energetico ridotto.
(vedi la tabella comparativa)

Il processo di ULTRAFILTRAZIONE avviene tramite l’utilizzo di speciali membrane in grado di trattenere particelle aventi dimensioni superiori a circa 0,03 μm, quindi anche i batteri e la maggior parte dei virus. Clima Acque è in grado di fornire impianti di ULTRAFILTRAZIONE su richieste specifiche.
applica zioni tipiche :
• Filtrazione della torbidità di acque potabili di pozzo e sorgente
• Pretrattamento di impianti ad Osmosi Inversa
• Filtrazione delle acque di piscine
• Trattamento di acque ad uso potabile

Torna indietro