Personalizzazione del software di gestione degli impianti termici

Building management system per la creazione di edifici "intelligenti"

  • Consulenza e professionalità per assicurarti massimo risparmio ed efficienza.

    Operando anche nei sistemi di controllo, regolazione e supervisione degli impianti termici, ML Group ti affianca nell’attività di personalizzazione del software di gestione degli impianti (Building Management System) per dare vita a edifici intelligenti, dotati di sistemi automatizzati cuciti addosso alle esigenze del cliente. Grazie alle competenze maturate nella domotica e nella Building Automation , i tecnici dell’Azienda sono in grado di supportarti con professionalità per raggiungere il massimo risparmio ed efficienza, sia in ambito industriale, terziario che residenziale.

Comfort, semplificazione e risparmio con la centralizzazione

Affidandoti a ML Group, sarai affiancato da professionisti esperti, che ti aiuteranno a personalizzare il software per la gestione degli impianti termici sulla base delle esigenze della committenza, sia per quanto riguarda i sistemi domotici che di Building Automation. Oggi gli edifici, residenziali e non, richiedono sempre più efficienza e semplificazione, ed è qui che entrano in gioco i Building Management System (BMS), sistemi che consentono il controllo centralizzato degli impianti e delle apparecchiature meccaniche ed elettriche di un edificio. Il BMS è composto da una parte software e da una parte hardware, costituita dai sensori installati sul campo, e la gestione avviene attraverso un’unica interfaccia, in loco oppure da remoto: ciò significa che è possibile accedere al sistema anche dal web in qualsiasi momento e luogo.

Controllo della climatizzazione con il software di gestione

Il BMS è in grado di integrare diversi sistemi all’interno di un edificio, come la climatizzazione, l’illuminazione, l’antincendio, la sicurezza. Il sistema di climatizzazione (HVAC) rappresenta indubbiamente uno degli elementi più importanti del Building Management System: grazie al continuo monitoraggio di temperatura, umidità, ventilazione e livelli di CO2 presenti negli ambienti della struttura, il BMS è in grado di garantire i massimi livelli di efficienza, comfort e risparmio. Ecco i principali vantaggi offerti da un sistema di controllo, regolazione e supervisione:

  • Miglioramento del comfort all’interno degli edifici;
  • Significativo aumento dell’efficienza energetica e riduzione dei costi;
  • Notevole semplificazione della gestione degli impianti;
  • Incremento della sicurezza.
installazione di sistemi di building automation Rimini

Soluzioni per l’ambito industriale, terziario e residenziale

ML Group mette a disposizione software di gestione degli impianti termici sia per l’ambito domestico che per il settore terziario e industriale. Quando si parla di automazione nel residenziale si fa riferimento ai sistemi domotici, mentre con il termine Building Automation si intende l’automazione di interi edifici: una piattaforma di Building Automation come Desigo CC, ad esempio, è l’ideale per la gestione centralizzata del sistema di climatizzazione all’interno di grandi aziende, oppure di strutture con più sedi o filiali, per conseguire un miglioramento del comfort e ottimizzare i consumi energetici.

Contattaci.

Vuoi ottenere la massima efficienza grazie a un software di gestione degli impianti termici? Contattaci e troveremo insieme la soluzione.