Impianto di climatizzazione nel settore commerciale
Fresco d’estate e caldo d’inverno
“Il cliente ha espresso l’esigenza di installare un impianto di climatizzazione che potesse garantire il caldo d’inverno e il fresco d’estate, una sfida complicata perché il negozio ha ampie vetrate che tendono a disperdere il calore, soprattutto durante i mesi più freddi. Non era sufficiente progettare un nuovo impianto perché abbiamo deciso di ristrutturare il locale: Pepperbike sarebbe diventato espositore di una delle marche di biciclette da corsa più importanti, nota anche per il design elegante. Ci voleva, quindi, una pompa di calore funzionale ed esteticamente interessante, ma anche una soluzione che ci permettesse di risparmiare: l’intero intervento di ristrutturazione prevedeva un investimento importante ed era quindi cruciale trovare una strategia per abbattere i costi dove possibile.
Un climatizzatore di design per dialogare con l’arredamento
È stato naturale rivolgermi a ML Group con cui collaboro spesso: il team ha ascoltato le nostre esigenze e mi ha mostrato tutti i prodotti disponibili per rispondere a queste necessità termiche ed estetiche. Abbiamo scelto, quindi, la soluzione Samsung, tonda, in colore bianco. Un prodotto ideale anche perché molto performante dal punto di vista energetico, tanto da rispettare tutti i requisiti per il Conto Termico che ML Group mi ha aiutato a richiedere. Di fatto, ML Group ci ha supportato nella pratica, ha inserito tutti i dati e le foto sul sistema e ha monitorato la situazione per noi.”
Risparmiare con il Conto Termico
“Il Conto Termico è andato a buon fine e l’installazione del sistema di climatizzazione è stata completata. I consumi energetici si sono notevolmente abbassati e il cliente è stato soddisfatto perché ha ottenuto il comfort che chiedeva sia d’inverno che d’estate. I nuovi arredi moderni, in stile industriale e tecnologico, si sposano perfettamente con la macchina Samsung fornita da ML Group: non potevamo fare scelta migliore e non soltanto per il fattore estetico, anzi. Tra i fattori determinanti, infatti, l’opportunità di poter accedere al Conto Termico e l’assistenza garantita da ML Group anche in estate: hanno il personale e l’organizzazione per poter essere sempre operativi e disponibili sul campo. Un dettaglio che fa la differenza.”