I corsi di formazione organizzati da ML Group

corsi accreditati per termotecnici e architetti

  • I corsi di formazione di ML Group.

    Grazie ai corsi di formazione per termotecnici di ML Group sarai sempre informato sulle ultime novità di settore. Gli eventi formativi, alcuni dei quali permettono l’acquisizione di crediti professionali, sono tenuti da tecnici ed esperti, e consentono di restare costantemente aggiornati su nuovi prodotti, tecnologie e normative per offrire ai tuoi clienti la massima competenza.

I destinatari dei corsi di formazione ML Group

I corsi di formazione per termotecnici organizzati da ML Group, in collaborazione con gli esperti delle aziende, sono rivolti a tutti i professionisti di settore: ingegneri, architetti, periti, installatori termoidraulici, amministratori condominiali, rivenditori/grossisti, solo per fare alcuni esempi. Tutte figure che, per garantire un servizio efficiente e di qualità, hanno bisogno di aggiornarsi continuamente attraverso specifici eventi formativi. Ad oggi, centinaia di professionisti hanno scelto i corsi di ML Group per accrescere le loro competenze e maturare una maggiore preparazione sui temi più innovativi.

Le tematiche e i docenti

I corsi di formazione per termotecnici di ML Group ruotano attorno a diverse tematiche, dai nuovi prodotti e tecnologie alle normative di settore, come l’impiantistica e il trattamento acqua. La docenza è affidata a tecnici interni all’Azienda, per la presentazione di nuovi prodotti e impianti, oppure a docenti esterni in caso di argomenti specifici come la qualità dell’aria o le normative.

Fra i più importanti eventi formativi tenuti negli ultimi anni ricordiamo il Convegno “Progettare, costruire ed abitare sostenibile” del 2016, il Meeting Ubisol sui prodotti Samsung, Pleion e Clivet del 2017 e il Seminario “Sistemi Residenziali, Idronico Evoluto, Rooftop” del 2019. Desideri ricevere più informazioni sui corsi di formazione per termotecnici? Contattaci per maggiori dettagli.

29 marzo 2019 | Seminario “Sistemi Residenziali, Idronico Evoluto, Rooftop”

A Ravenna, il 29 marzo 2019, si è tenuto il Seminario “Sistemi Residenziali, Idronico Evoluto, Rooftop”, organizzato da ML Group in collaborazione con Clivet. Il corso, la cui docenza è stata affidata all’Ingegnere Massimo Stefano Venco, era rivolto ad architetti e progettisti, con la possibilità di acquisire anche crediti professionali.

L’evento formativo è stato occasione per affrontare tematiche di grande attualità nell’ambito dei sistemi di climatizzazione e per approfondire le tecnologie più evolute. In particolare, si è discusso dell’importanza della qualità dell’aria negli ambienti e della necessità di adottare soluzioni efficienti da questo punto di vista, ma anche dei vantaggi derivanti dalla tecnologia della pompa di calore sia in termini di risparmio energetico che di emissioni di CO2. Un’importante occasione di crescita e di confronto, quindi, durante la quale è stato possibile approfondire anche il funzionamento dei sistemi più innovativi, come l’Idronico Evoluto di Clivet, valida soluzione per ridurre i consumi e semplificare gli impianti.

Corsi di formazione

23 giugno 2016 | Progettare, costruire ed abitare sostenibile

Fra i più importanti eventi formativi tenuti negli ultimi anni il Convegno “Progettare, costruire ed abitare sostenibile” del 2016 organizzato nell’ambito del ciclo di incontri sul tema “Efficientare le costruzioni e costruire in legno” da ML Group in collaborazione con Archit Roma presso Ecoarea a Rimini, ha visto tra gli altri importanti interventi quello del prof. Norbert Lantschner ideatore e promotore del progetto CasaClima con una memoria sulla sostenibilità ambientale.

L’evento valido ai fini dell’aggiornamento professionale, con rilascio di crediti formativi per architetti e geometri presso i relativi ordini e collegi di Rimini, ha affrontato nel corso della sessione formativa, temi legati al massimo comfort abitativo, al benessere ed alla salubrità degli ambienti, alla sicurezza sismica, ed illustrato casi reali di progettazione e realizzazione di impianti altamente innovativi ed efficienti basati sull’utilizzo della pompa di calore quale soluzione completa per il rinnovo, la purificazione, la deumidifica dell’aria, il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria in ambito residenziale.