ML Group: 5 aziende del settore termotecnico al vostro servizio

Il punto di riferimento per la consulenza, vendita e assistenza di impianti termici

  • ML Group: chi siamo.

    Dal 1972, ML Group unisce 5 realtà che operano sul territorio della Riviera romagnola proponendo i più innovativi ed efficienti sistemi di riscaldamento, condizionamento, trattamento acqua, ventilazione e regolazione .

ML Group a Rimini: affidabilità e qualità dal 1972

La forza e l’unicità di ML Group consistono nell’unione dell’esperienza di 5 differenti aziende che si è ampliata fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento nei settori della consulenza, vendita, installazione e assistenza di impianti di riscaldamento, condizionamento, trattamento acque e delle energie rinnovabili sul territorio.

ML Group Rimini

Sinergie per un servizio di qualità a 360°

ML Group unisce, dunque, cinque realtà differenti che permettono di offrire un servizio completo e gestito sinergicamente per garantire puntualità e professionalità

Anni ‘70 - La nascita di ML Group

Era il 1972, appunto, quando Angelo Martignoni e Renzo Leardini hanno fondato, a Rimini, la società Martignoni & Leardini che, 16 anni più tardi, si è una trasformata in una società di rappresentanza, legata a Clima System S.r.l. specializzata nella commercializzazione dei prodotti e Clima Service S.r.l. che si occupava di assistenza certificata.

Anni ‘90 - Riconoscimenti e certificazioni

Gli anni Novanta segnano un periodo di forte crescita per ML Group: sono molti i marchi industriali del settore del riscaldamento e del condizionamento che scelgono il gruppo romagnolo come rappresentante. Nello stesso periodo, aumenta anche il fatturato ed entrano in azienda figure che, grazie alla combinazione di passione, competenza e professionalità, contribuiscono ad un vero e proprio salto di qualità dell’azienda.

Passi avanti che non passano inosservati, tant’è che nel 1994 Clima Service ottiene tre importanti certificazioni di qualità (Bentley, Accredia e Kiwa) e nel 1997 Clima System diventa partner di SIEMENS, a conferma dell’elevato grado di specializzazione e qualità raggiunto da ML Group nel suo complesso.

Anni 2000 - Lo sguardo verso la PA e la gestione delle acque

Tra il 2006 e il 2014 si completa l’attuale conformazione del Gruppo, prima tramite l’acquisizione di Polycalor, importante azienda specializzata nella manutenzione di grandi impianti al servizio della Pubblica Amministrazione, e infine grazie alla nascita di Clima Acque S.r.l. la cui attività è dedicata al trattamento delle acque, sia in ambito civile che industriale.

Certificazione Esco

La certificazione ESCO a conferma di una realtà consolidata sul territorio

Dalla fondazione ad oggi, dunque, ML Group è cresciuta, coprendo tutte le aree di business del settore e sfiorando i 100 dipendenti. È diventata un consolidato punto di riferimento sul territorio, forte di un alto livello di specializzazione e competenza tecnica nell’ambito delle energie rinnovabili e dell’impiantistica meccanica al servizio degli impianti di condizionamento.

Recentemente il Gruppo ha ottenuto anche un altro importante riconoscimento: la certificazione ESCO (Energy System Company). Un ulteriore tassello di una storia di crescita e successo che proietta ML Group nel futuro con le sue proposte trasversali e capaci di unire comfort e sostenibilità energetica.